Owly Tales

Owly

OWLY TALES

L’area è compresa nella zona tra Castellaccio e Montenero e si estende su una serie di colline che circondano la città di Livorno.
Nel 1990, l’incantevole foresta di Montenero diventò uno scenario infernale. Per quattro giorni le colline intorno bruciarono come fiammiferi e le alte lingue di fuoco lambirono le case minacciando anche il Santuario di Montenero, distrussero centinaia di ettari di bosco, uccisero e fecero fuggire tanti animali compresi anche pesci e anfibi dei torrenti. Da un’idea dei i ragazzi della Scuola I.C. Micali di Montenero 1A gioca con i personaggi di questa favola, conoscerai così alcuni luoghi che fanno parte della storia, dal Gran Premio Automobilistico di Castellaccio, al Sacrario dei Partigiani caduti nel periodo delle due guerre mondiali e…, capirai che con il fuoco non ci si scherza e soprattutto che la collaborazione e l’unione fa la forza!

A CURA DI: La classe 1a dell’ I.C. Micali scuola Secondaria inferiore di Montenero Livorno, Referente Prof. Ebe Panella

Grazie al supporto di Dario Canaccini, Guida Ambientale della Cooperativa Biodiversi (www.biodiversi.it), a Giuliano Gianneschi dell’Associazione Botanica di Livorno, Gino Niccolai dell’Associazione Partigiana di Livorno e… i nonni degli alunni della classe 1a

 

Lascia un commento